Packaging rosso fuoco, proprio come le tute degli scassinatori più famosi di Spagna, per l’edizione limitata di Johnnie Walker Red Label dedicata alla stagione finale de La Casa di Carta, in arrivo a dicembre su Netflix.
Oltre che con il distintivo colore, la bottiglia è stata decorata con l’icona dello striding man vestita come i protagonisti della serie, con tanto di maschera di Dalì, e con messaggi ‘segreti’, visibili solo se la confezione viene illuminata con una lampada UV. Ci sono scritte che riportano alcune delle parole pronunciate da personaggi chiave e l’origami del Professore.
Il progetto è stato curato dall’agenzia Analogfolk Amsterdam, autrice anche della campagna pianificata su Facebook, Instagram, YouTube e Twitter che vuole avvicinare i fan Millennial e GenZ al whisky.
L’edizione limitata #LCDPxJohnnieWalker, tirata in 150mila copie, è in distribuzione dal 1° novembre in alcuni mercati del Sud Europa e dell’America Latina al prezzo di 13,49 euro.
«Come molti fan in tutto il mondo, siamo stati catturati dall’azione che si svolge dal mondo immaginario de La Casa de Papel. Siamo lieti di accompagnare la fine della serie con questo design in edizione limitata. La guarderò con un bicchiere di Johnnie Walker in mano e una bottiglia ricordo da tenere per sempre» dice Julie Branham, global marketing director di Johnnie Walker.