Craft, brand sportswear svedese, ha lanciato sul mercato USA una campagna che con stile critica lo spietato sistema sanitario americano. Il mezzo è la linea Universal Health Wear che verrà proposta agli americani con uno sconto del 10.7%. Questa è la percentuale di tasse che gli svedesi pagano per finanziare il proprio sistema sanitario che garantisce una copertura gratuita a tutti i cittadini. L’idea è dell’agenzia INGO Stockholm.
Lo sconto rimarrà in vigore finché gli Stati Uniti non cambieranno rotta, minuscolo incentivo ai cittadini d’oltreoceano a fare attività fisica e ridurre le probabilità di dover ricorrere a costose cure.
“La situazione sanitaria in America può diventare critica per certi cittadini statunitensi, e non deve essere così”, ha affermato Erik Schenker, ceo di Craft North America. “Craft spera di poter contribuire a cambiare la percezione dell’assistenza sanitaria universale, ricordando a tutti che l’esercizio fisico può avere un impatto positivo sulla salute generale”.