L’agenzia nata all’interno di Samsung per Enel gestiva già da più di un anno gli eventi per il mercato italiano
Il Gruppo Enel ha affidato la gestione e l’organizzazione degli eventi su scala globale all’agenzia Cheil Italia.
Fattori chiave per l’aggiudicazione della gara – spiega una nota – sono stati l’affidabilità e la capillarità del network Cheil skills che permetteranno all’agenzia di fornire un modello di lavoro solido, ideale per gestire gli eventi richiesti da Enel.
Cheil Italia curava già da più di un anno la gestione degli eventi Enel per il mercato italiano.
«Siamo particolarmente orgogliosi di questo successo, che conferma il buon lavoro fatto fino ad oggi con Enel pur in un momento di grande diffcoltà per il mondo eventi. Siamo felici anche per il riconoscimento dell’efficacia del nostro metodo di lavoro che parte sempre dallo studio del Customer Journey per arrivare alla strategia e alla soluzione creativa. In questo caso poi il lavoro è stato fatto fin dall’inizio con i nostri uffici di USA e Messico. E infine, come italiani, siamo “more than proud” di esportare business nelle altre countries» Ha dichiarato Patrizia Bellagente, business director di Cheil Italia.
Cheil Italia è una filiale di Cheil Worldwide, agenzia creativa fondata all’interno del gruppo Samsung nel 1973 a Seoul.
È la più grande agenzia pubblicitaria coreana e la 19esima al mondo per ricavi, secondo i dati del 2018, e la 14esima rete di agenzie creative al mondo. Conta in tutto il mondo 53 uffici e 6.500 dipendenti. In Italia ha aperto una sede nel 2006 con più di 80 tra dipendenti e collaboratori.