La campagna Canada Goose Footwear, girata nella British Columbia, immerge nella natura le storie personali dei tre protagonisti
Canada Goose ha completato la propria offerta di abbigliamento luxury performance con la sua prima collezione footwear, della quale hanno dato un’anteprima sui rispettivi canali social tre brand ambassador. Si tratta di Romeo Beckham, che ha appena debuttato come calciatore professionista, dell’artista e attivista indigena Sarain Fox e del leader indigeno ed ex giocatore della NHL Jordin Tootoo.
La campagna celebra ciò che rende ciascuno di questi personaggi una Forza della Natura attraverso la promessa del brand Live in the Open. Live in the Open invita le persone a esprimersi liberamente; essere una Forza della Natura è un appello a uscire, esplorare e definire il proprio percorso. Canada Goose ispira e permette questa esplorazione, dalla testa ai piedi.
“Il lancio di Canada Goose Footwear è una delle pietre miliari più significative della nostra storia ultra-sessantennale. Stiamo portando una prospettiva completamente nuova nella categoria, bilanciando performance e lusso, la massima espressione del nostro marchio di lifestyle”, ha detto Dani Reiss, Presidente e CEO di Canada Goose. “La campagna Force of Nature è forte, dinamica e sicura di sé, tutte caratteristiche che Canada Goose permette di ottenere”.
Girata a Squamish e Whistler nella British Columbia, la campagna vede protagonisti Beckham, Fox e Tootoo. Le loro storie sono raccontate in ambienti che completano i loro viaggi personali. Beckham sale su una montagna, superando gli ostacoli che trova sul proprio percorso verso la sommità. Fox trova conforto e protezione dalla natura mentre esplora la foresta attraverso la neve e il vento. Tootoo attraversa una pianura stretta e nebbiosa, navigando con successo grazie alla connessione che ha con la terra e l’ambiente circostante. In definitiva, la capacità di ogni personaggio di essere un tutt’uno con la natura dimostra che la performance di Canada Goose Footwear permette loro di concentrarsi sul compito da svolgere e di raggiungere la propria metaforica vetta.
Due le referenze della gamma Canada Goose Footwear. Lo Snow Mantra Boot è ispirato al prodotto di punta del marchio, lo Snow Mantra Parka, noto come il cappotto più caldo del mondo, progettato per essere funzionale e affrontare le condizioni più estreme.
Il secondo è il Journey Boot, realizzato in Italia e pensato per le esigenze di tutti i giorni, progettato con una punta squadrata che ricorda i classici scarponi da escursionista indossati sulle Alpi.
La collezione Canada Goose Footwear sarà disponibile dal 12 novembre negli oltre 35 negozi Canada Goose in tutto il mondo, online su canadagoose.com e presso selezionati partner all’ingrosso a livello globale.