Sport, aria aperta e sostenibilità sono i 3 pilastri su cui Decathlon ricostruisce la sua offerta sportiva. Lanciata quasi 30 anni fa e chiusa nel 2003 nonostante le 6 agenzie fisiche, Decathlon Travel ritorna in formato esclusivamente digitale ed è fortemente centrata sulla Francia anche se l’offerta complessiva di 247 destinazioni copre 22 paesi nel mondo.
Rimandata di 9 mesi – doveva prendere il via a inizio 2021 con il nome di Decathlon Expérience – l’offerta è dedicata ai viaggi e alle vacanze sportive, dallo sci alle immersioni coerentemente con il posizionamento del retailer.
Decathlon non organizza materialmente i viaggi, ma seleziona le migliori offerte di vacanze attive, all’aria aperta e sostenibili, con una serie di partner scelti per l’esperienza locale e l’impegno nella responsabilità sociale e ambientale: in pratica, il retailer si propone come un ‘facilitatore’ di fiducia che fa leva sulla notorietà del brand per aiutare le persone a trovare le migliori offerte di vacanze attive.
La selezione di viaggi sportivi ruota intorno a trekking, bici, immersioni, surf e sci, per vacanze a contatto con la natura in località raggiungibili in tempi brevi e finanziariamente accessibili a tutti, come l’offerta di prodotti per la pratica sportiva che contraddistingue Decathlon.
La piattaforma debutta ora con l’offerta invernale e la promozione di 30 destinazioni sciistiche francesi tutto compreso, dall’albergo alle assicurazioni.