L’a.d. Carlo Fuortes si tiene ad interim la direzione generale. Pierluigi Colantoni, finora direttore nuovi formati, alla direzione comunicazione
Il cda della Rai, riunitosi sotto la presidenza di Marinella Soldi e alla presenza dell’amministratore delegato Carlo Fuortes, ha proceduto a designare Ludovico Di Meo in qualità di direttore generale di San Marino RTV, società partecipata al 50 per cento da Rai in base ad un accordo vigente tra i Governi dei due Paesi.
Nel corso della seduta Fuortes – che assume ad interim il ruolo di direttore generale corporate – ha inoltre informato il cda sulle nomine relative all’area corporate, tutte coperte da risorse interne all’azienda.
Giuseppe Pasciucco, già Cfo, è nominato direttore staff dell’amministratore delegato; di conseguenza, Marco Brancadoro assume il ruolo di cfo e Giorgio Russo quello di direttore pianificazione strategica e controllo di gestione.
Roberto Ferrara diventa direttore canone e beni artistici, a Pierluigi Colantoni viene affidata la direzione comunicazione, nel cui ambito è inserito l’ufficio stampa, di cui diventa responsabile Stefano Marroni.