“La bellezza vera è cruelty free: così il brand Unilever ha annunciato la nuova alleanza – siglata anche da The Body Shop – con la ONG Peta che ha certificato i suoi prodotti coerenti con il programma Beauty Without Bunnies.
Dove potrà adesso aggiungere il logo del coniglietto cruelty-free, sebbene da oltre 30 anni non abbia fatto test sugli animali, utilizzando diverse alternative per verificare gli ingredienti dei suoi prodotti.
La collaborazione tra Dove e The Body Shop è anche un appello all’Unione Europea affinché protegga la loro scelta di bandire i test sugli animali messa a repentaglio dalla European Chemicals Agency che chiede di testare sugli animali determinati ingredienti prima che siano usati dagli esseri umani.
In alcune della maggiori città europee, da Berlino a Parigi sono apparsi murales per chiedere ai cittadini di firmare un referendum popolare europeo e chiedere alla Commissione Europea di legiferare diversamente.
Unilever, dal canto suo, ha annunciato il supporto al bando global per i test sugli animali sul modello di quello in vigore – ma in pericolo – in Europa.