Riconosciuto come il primo ‘concept store’ nel mondo e uno dei pochi che ha resistito all’ondata di chiusure, 10 Corso Como si appresta a festeggiare i suoi primi 30 anni con una serie di eventi e un libro-quaderno che raccoglie l’immaginario visivo che lo ha reso un simbolo di Milano, del Made in Italy e della creatività internazionale.
Con la presidenza e la capacità imprenditoriale di Tiziana Fausti e la direzione artistica, immagine e comunicazione di Carla Sozzani, che lo ha fondato, il trentennale prevede una serie di novità.
Tra queste la collezione 10 Corso Como Home, realizzata in collaborazione con laboratori artigianali italiani e internazionali e che comprende, tra l’altro, la realizzazione – grazie alla collaborazione con Artemide – della lampada Falkland di Bruno Munari, personalizzata con ricami a mano, e un’edizione con la grafica di 10 Corso Come del Cuboluce Wireless di Cini&Nils.
In occasione del Salone del Mobile 2021, il concept store apre uno spazio progettuale con due vetrine su strada e un’istallazione site-specific del designer Stefan Scholten.
In calendario, tra gli altri appuntamenti la mostra ‘Nanda Vigo: incontri ravvicinati. Arte, Architettura, Design’ (il 4 settembre), “The Green Capsule 22′ di Karle Temper e Tonne Goodman (il 7 settembre), la presentazione del libro ‘Hannah Villiger’ in concomitanza con Miart (il 17 settembre).
Dal 21 settembre, in concomitanza della Milano Fashion Week, 247 Fashion Hub introdurrà, nel nuovo Pop Up Space, la collezione di Paolina Russo, fashion designer canadese formata alla St Martin’s School e vincitrice del L’Oréal Professional Young Talent.