Alla società del gruppo Hdrà – che aveva già vinto la gara del 2019 per btl e direct marketing di BancoPosta e PostePay – è andato il lotto 1 da 3 milioni di euro, a SuperHumans il secondo da 2 milioni
Poste Italiane ha chiuso la gara avviata a inizio anno per affidare i servizi pubblicitari below the line e direct marketing.
La gara, a cui sono pervenute nel complesso 10 offerte, è stata vinta da Heading New Tasks Out (società del gruppo Hdrà) e da SuperHumans.
HNTO – che già nella precedente gara del 2019 aveva ottenuto l’appalto per il below the line e il direct per la Funzione BancoPosta e per PostePay (mentre btl e direct per corporate, assicurazioni e risparmio gestito erano andati a Centrale Comunicazione, vedi notizia) – si è classificata al primo posto della graduatoria e si è aggiudicata il lotto 1 del valore di 3 milioni di euro mentre SuperHumans arrivando seconda ha vinto il secondo lotto del valore di 2 milioni.
La durata del contratto è di 24 mesi.
Le attività richieste per il below the line sono:
– ideazione, realizzazione e gestione attività di comunicazione BTL; elaborazione nuovi format;
– impostazione materiali BTL; finalizzazione e adattamenti fino esecutivi con prova di stampa.
I servizi per il direct marketing sono invece:
– definizione di un piano di comunicazione diretta;
– studio e progettazione mailing, azioni di promozione e di loyalty, azioni direct response, cartotecniche e multimediali;
– analisi fattibilità costi, tempi, aspetti tecnico/logistici e autorizzativi; attività CRM e analisi risultati campagne; – ideazione e progettazione promozioni DM con ideazione e progettazione materiali;
– finalizzazione e adattamenti fino ad esecutivi con prova di stampa.