La start-up Sounzone, dedicata alla musica di alta qualità per usi commerciali, ha rinnovato la struttura del proprio sito web per offrire a creativi, freelance, YouTuber, case di produzione, game designer e podcaster una migliore user experience e un maggior numero di servizi.
L’innovazione più importante riguarda la library di contenuti, che attinge sempre di più ai lavori di produttori e artisti indipendenti, dove gli utenti possono trovare una selezione di playlist di alto livello e ciascun autore può creare le proprie, anche per condividerle con i propri clienti, in funzione dell’abbonamento che ha.
Del sito è stato anche riprogettato il sistema di ricerca con un criterio per parole ‘adattativo’ e ancora più intuitivo e preciso, che permette di inserire quanti più tag sono necessari per la ricerca.
Infine, per facilitare l’accessibilità e l’acquisizione delle licenze, Sounzone ha introdotto un nuovo sistema di prezzi che permette a professionisti e amatori di comprare singole tracce per uso commerciale e personale, così come abbonamento mensili o annuali che permettono anche download illimitati e sono già autorizzati per l’utilizzo pubblicitario e la monetizzazione.
Fondata a Torino nel 2020 da Tiziano Lamberti, musicista e produttore musicale, Sounzone conta già tra i suoi clienti brand come Abarth, Amazon Prime, Fiat, Illy, Mediaset, Mizuno, Volkswagen e Yamaha.