L’agenzia fondata da Nicola Tanzini amplia le competenze e i riconoscimenti all’interno del programma Google Marketing Platform Partners
Intarget ottiene la nuova certificazione Google Creative. Essere partner creativo di Google rappresenta un nuovo tassello che va a inserirsi nelle competenze dell’agenzia.
“Siamo orgogliosi di poter mettere al servizio dei nostri clienti l’aspetto creativo di Intarget – commenta il fondatore e presidente esecutivo Nicola Tanzini -. Il riconoscimento ricevuto ci consente di spendere le nostre conoscenze e il nostro know how: grazie all’attuale struttura interna fatta di aree creative, di gestione di campagne pubblicitarie e di analisi, riusciamo a coprire a 360 gradi l’intero customer journey, riconfermandoci come l’agenzia di consulenza nel digitale di riferimento per le aziende. Questo riconoscimento va nella direzione già avviata da tempo da parte del nostro gruppo, specializzato nell’offrire alle imprese il giusto supporto per poter affermare il proprio brand, diversificare il marketing mix e per stare al passo coi tempi”.
L’iter per ottenere questa certificazione prevede la dimostrazione dell’uso degli strumenti Creative Studios e Google Web Designer, tramite la submission di lavori creativi per la realizzazione di banner video e di banner dinamici. Il team di Google valuta la soddisfazione di una serie di parametri e di skill acquisite e, una volta accreditato il lavoro svolto, consente ai partner di poter essere sempre aggiornati sugli ultimi strumenti e caratteristiche del motore di ricerca per la creazione di campagne pubblicitarie, rappresentando un canale preferenziale di perfezionamento in termini di formazione specializzata e di informazione sulle ultime novità.
“I lavori che abbiamo presentato denotano, da un lato, la nostra capacità di mostrare il contenuto giusto al momento giusto e alla persona giusta, mentre dall’altro lato la creatività rich media permette di interagire con i contenuti esprimendo la giusta combinazione dello storytelling con il formato video” afferma Matteo Ferrari, head of adtech operations di Intarget.
Matteo Ferrari e Damiano Antonelli
Con questa ulteriore certificazione, intarget aumenta i riconoscimenti dall’azienda di Mountain View all’interno del programma Google Marketing Platform Partners. Intarget è, inoltre, Premier Google Partner e Google Cloud Partner.
“Il nostro intento è quello di essere capaci di dare alla marca la giusta potenza comunicativa grazie ad un mix di elementi tecnologici e creativi che, se ben bilanciati, garantiscono il raggiungimento dei risultati. In questo modo, la tecnologia è al servizio della creatività. L’orientamento di intarget resta data driven sia nel momento in cui viene attivata la campagna, sia al suo termine: la verifica dell’andamento dell’attività svolta ci permette di avere un approccio consulenziale verso il cliente, non andando a disperdere l’effort e gli investimenti incanalati” conclude Damiano Antonelli, head of creative di intarget.