Il planning prevede stampa e affissione da agosto. Poi in autunno anche televisione e digital
Il Gruppo Deutsche Post DHL lancia una campagna pubblicitaria globale per rafforzare la sua presenza nell’e-commerce.
La campagna “Stare al passo con i click”, che interesserà anche l’Italia, include uno spot televisivo con una voce fuori campo dell’attore britannico Tom Hollander – noto per il suo ruolo in Pirati dei Caraibi -, che spiega come l’e-commerce sia cresciuto rapidamente negli ultimi anni.
Lo spot racconta la storia dello shopping online, dai primi giorni in cui era ancora facile per un rivenditore e fornitore di servizi logistici tenere traccia e soddisfare la domanda, e come lo shopping online è diventato una parte quasi di routine della nostra vita.
Il messaggio chiave è che DHL può aiutare le aziende a gestire l’elevata domanda e a “tenere il passo con i click”.
Oltre allo spot televisivo, la campagna sarà trasmessa in oltre 30 Paesi attraverso i canali digitali, sia sotto forma di banner digitali e video che di annunci su carta stampata.
La pianificazione curata da Wavemaker parte ad agosto con stampa e affissione. Da ottobre il media mix comprenderà anche la tv e il digital.
La creatività è stata sviluppata dall’agenzia creativa 180Amsterdam.