Oltre alla società di cui è general manager Andrea Francisi, alla gara avevano partecipato altri 15 operatori economici
Filmmaster Events ufficializza la vittoria del bando di gara del valore di 1.7 milioni di euro indetto dal Centro Servizi Courmayeur, la società “in house” del Comune di Courmayeur, per l’ideazione, progettazione e gestione degli eventi.
Oltre alla società di cui è general manager Andrea Francisi, alla gara avevano partecipato altri 15 operatori economici: RCS Sport & Events per Doc Servizi; Apload; Principle Italy – Honest Europe – Tarpini; Fandango Club; Business & Roads; Spia; Dimensione Eventi; Accapiù; Cannizzo Produzioni (che è l’agenzia che ha seguito l’incarico negli ultimi anni); Just People; l’rti Gattinoni – Louder Italia; Next – Adverteam; Master Group Sport; AWE Sport; G2 Eventi.
Il progetto, in linea con lo standing di una delle capitali delle Alpi e della cultura delle montagne, avrà come obiettivo la valorizzazione di Courmayeur in tutte le sue forme, facendo leva sui suoi punti di forza – arte, food, lifestyle, tradizione, wellness e sport – per coniugarli con un approccio sostenibile e green, dettato dalla grande attenzione per l’ambiente che caratterizza tradizionalmente la località.
Al centro della proposta di Filmmaster, un programma di eventi ed iniziative che si snoda lungo tutti i 12 mesi dell’anno, eventualmente rinnovabili per altri 12 mesi, con l’obiettivo di rendere Courmayeur un vero e proprio “set a cielo aperto” che vedrà coinvolto ogni aspetto della località: dalle bellezze naturali circostanti agli edifici del centro abitato, dalle attività commerciali alla ristorazione locale, valorizzando gioielli come la Val Veny, la Val Ferret e la Val Sapin.
Il filo conduttore sarà rappresentato dalla stretta connessione di tutte le iniziative con il territorio e dalla forte potenzialità di condivisione che le stesse andranno a generare tra le istituzioni, gli abitanti ed i turisti.
I COMMENTI
“Siamo orgogliosi di poter affiancare Courmayeur in un percorso così ambizioso – commenta Andrea Francisi, general manager di Filmmaster Events -. Con la nostra esperienza nel settore del turismo, che spazia dalla visitor experience dei padiglioni di Expo, passando per progetti chiavi in mano come Waterfront in Costa Smeralda, fino a iniziative speciali come il restyling di Italia in Miniatura siamo felici di metterci al servizio di Courmayeur in un momento in cui il rilancio del turismo rappresenterà uno dei pilastri per la rinascita del Paese”.
“La cultura delle montagne è un tema che conosciamo bene – aggiunge Alfredo Accatino, chief creative office di Filmmaster Events, tra l’altro autore delle Cerimonie Olimpiche Invernali di Torino 2006 -. Quello che ci piacerebbe fare affiancando un brand così prestigioso è di creare format proprietari e sviluppare nuove aree tematiche collegate all’entertainment e alla cultura. Vogliamo valorizzare la sua storia e tradizione con l’obiettivo di creare un calendario di appuntamenti importanti, con nuove mete da scoprire.”
“Courmayeur Mont Blanc è caratterizzata da una intensa programmazione di eventi lungo tutto l’arco dell’anno, dall’ormai tradizionale Welcome Winter alla novità del 2021, Courmayeur Green Week End che ha visto la prima edizione il 26 e 27 giugno con due giorni di sport, intrattenimento, musica, food nelle Valli Ferret e Veny chiuse al traffico veicolare – afferma Raffaella Scalisi, Direttore Generale di Centro Servizi Courmayeur –. Avere come partner Filmaster per realizzare un calendario di eventi sempre più ricco e funzionale alle nostre strategie di posizionamento è un’opportunità eccezionale ed è motivo di orgoglio e soddisfazione perché l’attenzione di un’agenzia di questo calibro per la nostra località conferma la forza e le potenzialità del nostro brand” – conclude Raffaella Scalisi.