Qualità, inclusione e rispetto al centro della nuova pubblicità di Illy, firmata da IPG Coffee Table scelta dopo gara
“Benvenuti sulla Via della Felicità” è il concept attorno al quale ruota la nuova pubblicità di Illycaffè, pianificata in Italia e all’estero.
Il piano media prevede televisione, digital, stampa e maxi-affissioni.
Percorrendo il lungo viaggio dalla coltivazione al consumo, la campagna vuole esprimere l’essenza della marca illy nelle sue tre componenti: la qualità del prodotto (Good), la sostenibilità sociale e ambientale (Goodness), il rapporto con l’arte e l’estetica (Beauty).
Nello spot vedremo anche Michelangelo Pistoletto, uno dei più grandi artisti italiani viventi con cui Illy collabora da oltre vent’anni.
«L’obiettivo della campagna è raccontare anzitutto ciò che guida le scelte di Illy da oltre tre generazioni: la volontà di offrire il miglior caffè al mondo e di portare un sorriso sul volto di chi lo beve – ha spiegato Massimiliano Pogliani, amministratore delegato di Illycaffè -. Ma c’è anche una volontà più profonda: quella di esprimere i valori significativi della nostra epoca come interpretati da un’azienda fondata sull’etica, essere portatori di benessere condiviso e guardare al futuro con ottimismo e speranza».
La campagna pubblicitaria è stata ideata insieme a IPG Coffee Table, il think tank strategico-creativo di Interpublic Group disegnato attraverso il suo processo proprietario “Open Architecture”, che prevede la selezione internazionale dei migliori talenti della holding per rispondere in modo personalizzato alle esigenze dei clienti globali sulla base delle regioni e dei mercati nei quali operano.
Il filmato è stato diretto dal regista, scrittore e artista americano André Stringer.
La campagna è declinata su diversi formati: digital su asset display e video nei formati da 60″, 30″, 15″, spot tv da 30″ e da 15”, maxi-affissioni in posizioni strategiche a Milano e Roma e stampa sui principali quotidiani nazionali.
Il centro media è Media Club.
CREDITS
Director – André Stringer
DP – John Lynch
Executive Producer – Debora Magnavacca
CDP: Mercurio
Production Manager – Antonio Radice Fossati
Producer – Guglielmo Fava
Junior Producer – Francesca Bellone
Post Producer – Roberta Caimi
Art Department – Andrea Rosso
Styling – Daniela Verdenelli
Editor – Vilma Conte
Editor Contenuti Social – Romina Bagatin
Post-Produzione – EDI
KV Photograpers – FM Photograpers / Matteo Bottini
Director Social Content – Danae Mauro