Facebook rafforza la gestione della pubblicità con Atlas

Il social newtork ha acquisito la piattaforma per la gestione e misurazione delle campagne pubblicitarie

fbFacebook ha acquistato da Microsoft Atlas Advertiser Suite, una piattaforma per la gestione e misurazione delle campagne pubblicitarie.
I termini dell’accordo non sono stati comunicati ma, secondo indiscrezioni, il prezzo dell’acquisto sarebbe decisamente inferiore ai 6 miliardi di dollari pagati da Microsoft nel 2007 ad aQuantitave per rilevare Atlas.

Con questa acquisizione il social network intende offrire un beneficio agli inserzionisti, con un tracciamento più efficace del rendimento delle campagne promozionali, e ai suoi utenti. “Se chi fa marketing e le agenzie sono in grado di avere un’idea della performance della campagna pubblicitaria saranno in grado di fare un lavoro migliore nell’assicurarsi che il giusto messaggio arrivi alle persone giuste al momento giusto”, afferma Facebook sul proprio blog.
Il prossimo passo per Facebook sarà quello di incrociare i dati con l’attività di acquisto dei consumatori.

Giovedì, invece, Facebook presenterà ai giornalisti il nuovo look della schermata dell’homepage.  Secondo quanto riportato da Abc, Facebook ha sperimentato diverse versioni della schermata delle notizie sulle applicazioni per gli smartphone. Ma l’aggiornamento potrebbe riguardare anche l’incremento della presenza di pubblicità sul network, un business di grande importanza per la compagnia ma che, come assicurato dal fondatore di Facebook e amministratiore delegato Mark Zuckerberg “non infastidirà più di tanto gli utenti”.

Facebook rafforza la gestione della pubblicità con Atlas ultima modifica: 2013-03-04T11:48:07+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts