La campagna include anche una nuova funzione personalizzata chiamata Blend, attualmente in beta
All’inizio era ‘Wrapped’, il consuntivo di un anno di ascolti, analisi semi-antropologica data-driven su playlist personali e collettive per dare il polso dell’umore globale. Ora Spotify personalizza ulteriormente la comunicazione mettendo al centro della nuova campagna gli individui e le loro abitudini più personali ed eccentriche personalizzando gli ascolti di ogni giorno.
L’idea è dimostrare che i suoi quasi 360 milioni di ascoltatori sono unici come le loro impronte digitali, così come la scelta tra 70 milioni di brani e 2,6 milioni di podcast copre ogni possibile gusto e inclinazione. Only You è costruita anche come esperienza da condividere con gli altri, rendendo ciascuno un po’ influencer.
Concepita dal direttore creativo esecutivo globale della piattaforma, la campagna si declina anche in un’esperienza in-app basata sull’intelligenza artificiale che fornisce ascolti personalizzati, da quelli desunti da una carta astrale agli abbinamenti di artisti che non hanno niente in comune a quelli pensati per l’ora del giorno in cui è più probabile indossare gli auricolari. La campagna include anche una nuova funzione personalizzata chiamata Blend.
Attualmente in beta, e disponibile solo a livello globale, è un nuovo modo con cui due utenti possono unire i loro gusti musicali in una playlist creata solo per loro. Playlist sempre nuove e personalizzate fanno parte del progetto che al termine della campagna proseguirà sull’hub Only You.