Realizzato in collaborazione con Adsquare, il nuovo tool permette di identificare gli spazi pubblicitari ideali in base al comportamento effettivo degli individui. Il primo asset subito pianificabile è l’arredo urbano di Milano
Nata dalla collaborazione con Adsquare, IgpDecaux presenta la nuova piattaforma OOH Planner.
Le informazioni disponibili attraverso questo nuovo tool – spiega una nota – rendono la media company in grado di costruire network basati sul comportamento effettivo degli individui, identificando gli spazi pubblicitari ideali in base ad esempio ad interessi, place visit, brand affinity e profilo socio-demografico, aggiungendosi e arricchendo le fonti informative già in proprio possesso (audience audioutdoor, POI, dati residenziali, consumi, aree di attrattività, volumi, ecc.).
«Il primo asset da subito pianificabile con questa modalità – dichiara Michele Casali, marketing & data director di IgpDecaux – è l’arredo urbano di Milano. Si può scegliere tra uno dei 12 target già disponibili a scaffale (come ad esempio luxury shoppers, sport enthusiast e pet lovers). Oppure sarà possibile sviluppare a richiesta un network custom affine all’esigenza di comunicazione. Infine, OOH Planner sarà di supporto anche nella fase di ideazione e costruzione dei piani digital out of home (DOOH) acquistabili in modalità programmatic».
La piattaforma consente di automatizzare gran parte del processo nella creazione di soluzioni mirate, velocizzando i tempi di risposta anche per le richieste più complesse.
François-Xavier Pierrel, group chief data officer of JCDecaux, aggiunge: “Sono molto orgoglioso di questa forte collaborazione con Adsquare che ha già dimostrato il suo valore con WallDecaux e ci ha convinto a spingerla su scala globale. Grazie a questa importante partnership tra JCDecaux ed Adsquare, il nostro obiettivo è offrire una piattaforma di pianificazione media unica per i mercati, per sistematizzare le decisioni data-driven”.