Integer Group, agenzia di retail marketing parte di Omnicom Group, sta lanciando la nuova practice Growth Sciences specializzata nell’uso di dati e tecnologie di analisi messe al servizio della crescita dei clienti.
Una tecnologia proprietaria di gestione dei dati, lanciata in partnership con Omnicom Commerce Group, aiuterà ad anticipare, predire e informare il comportamento dei consumatori e permetterà a Integer di produrre in modo veloce e cost-effective insight, innovazioni e attivazioni per risolvere problemi di business.
A guidare l’area è Eamon Boyle, SVP of Growth Sciences, proveniente da IBM. Boyle è uno specialista in analisi, strategia e misurazione dei dati con oltre 15 anni di esperienza nel mondo delle università, della consulenza e delle agenzie di marketing.
Dopo aver prestato servizio come professore universitario, è passato al marketing per dirigere i dipartimenti analytics presso JWT, Martin Agency, Havas, Assembly Media e IBM. Boyle ha una vasta esperienza in data mining, insight, modelli predittivi, previsioni, visualizzazione dei dati e collegamento di dati strutturati e non strutturati.
Boyle riporterà a Scott Hauman, recentemente promosso a Chief Innovation Officer, e il suo team includerà anche Heidi Bailey, VP of Futures and AI, Sean Narog, Director of Data & Analytics, insieme a talenti in tutto il mondo.