Si intitola “La pasta come Napoli comanda” la pubblicità 2021 di Voiello. Protagonista Antonino Cannavacciuolo e il legame del brand con il territorio campano
Voiello torna in tv con il nuovo spot “La pasta come Napoli comanda” con protagonista Antonino Cannavacciuolo.
Affidata all’agenzia Marimo, la nuova campagna pubblicitaria di Voiello mette al centro il legame del brand con la passionalità e l’estro del territorio campano.
«La nuova campagna di marca fa leva sulle nostre origini e i nostri valori – spiega Sara Caggiati, senior marketing manager Voiello – e il nostro intento è quello di raccontare alle persone cosa fa di Voiello una pasta smisuratamente buona: a cominciare dal suo legame con Napoli, da cui mutua i valori di passione, intensità ed estro. A questo si aggiunge l’attenzione per la selezione della materia prima: il Grano Aureo 100% italiano, dall’elevato contenuto proteico. Quanto alle strategie comunicative, che si sviluppano sia online sia offline, l’azienda punta su un mix di strumenti e touch point finalizzati a ottenere una comunicazione più efficace e capillare possibile con uno storytelling emozionale e vicino alle persone».
Il nuovo film – prodotto da Brw Filmland – è ambientato interamente tra i vicoli e le bellezze della città di Napoli ed ha coinvolto comparse e attori campani: due sposi che si baciano appassionatamente in una piazza, uno street artist napoletano che riproduce Pulcinella sulla facciata di un palazzo, i tifosi di una squadra di calcio, ‘o pazzariello, l’artista di strada stravagante e burlone che si impegna a far divertire i passanti per strada e che, insieme ad una band di musicisti, rappresenta una parte della storia popolare.
La campagna pubblicitaria ideata da Marimo, con la direzione creativa di Dario Neglia e Stefano Campora, è stata declinata anche in affissioni e digital.
La pianificazione media è di OMD, partner media di riferimento del gruppo Barilla.