Una community su iscrizione, per acquistare bottiglie selezionate dalle cantine dei migliori produttori del mondo, dedicata a collezionisti e appassionati cui offre contenuti digitali ed esperienze esclusive.
Così si posiziona Crurated, una sorta di Tannico di lusso, ideata da Alfonso de Gaetano, ex Director Google Global Partnerships, Emerging Markets, per disintermediare l’acquisto dei vini mettendo in contatto produttori e intenditori.
Nel team di Crurated esperti di vini pregiati e rari come la Chief Strategy Officer Christy Erickson e di tecnologia avanzata, applicata per fornire al cliente la migliore esperienza possibile.
Le bottiglie sono dotate di blockchain che le traccia dal momento in cui varcano le porte della cantina con un codice per verificarne l’autenticità, i clienti possono lasciare gratuitamente i loro acquisti in un deposito in Borgogna a temperatura e umidità controllata di proprietà di Crurated, la selezione è fatta a mano per dare ai suoi membri – 3 livelli di appartenenza, con minori e maggiori accessi e costi – la possibilità di acquistare all’asta annate giovani e mature da cantine ricercate.
La selezione di Crurated punta essenzialmente su vini francesi ma nel mirino dovrebbero esserci anche cantine italiane.