E’ in onda la nuova pubblicità di Giovanni Rana, in concomitanza del Giro d’Italia di cui il pastificio è per la prima volta sponsor. BCube e Carat le nuove agenzie per la pubblicità
Il nuovo spot di Rana è in onda da oggi fino al 29 maggio sulle principali emittenti tv nazionali (Rai, Mediaset, La 7 e Sky free to air). La nuova campagna dal titolo “Ma che Gusto c’è? Il gusto di superarsi!” è declinata anche sui mezzi stampa e digital a livello nazionale e territoriale,
Il Pastificio è per la prima volta pasta ufficiale del Giro d’Italia 2021 e per l’occasione lancia la speciale limited edition “Rana – Giro d’Italia”, quattro grandi ricette regionali racchiuse in quattro ravioli.
In formati multi soggetto di 30 e 15 secondi, i tre spot sono firmati dall’agenzia creativa Bcube e dai registi Cric, prodotti da Diadiva e pianificati da Carat.
Ambientata nella splendida cornice dolomitica di Corvara, un gioiello di bellezza, passione e natura, la creatività è stata ideata per raccontare lo spirito degli sportivi, lo stesso che anima chi lavora in Pastificio Rana, determinato a superarsi ogni giorno.
La campagna copre il Giro d’Italia per cui il Pastificio Rana ha creato una gamma di pasta fresca ripiena, composta da quattro ricette regionali (ravioli alla Carbonara per omaggiare il Lazio, all’Ossobuco e risotto allo zafferano per la Lombardia, al Baccalà mantecato per il Veneto e alla Norma per la Sicilia).
Attraverso la nuova gamma, il Pastificio rinnova inoltre il proprio impegno nella lotta alla povertà in un periodo difficile per molte famiglie italiane, abbracciando idealmente, da Nord a Sud, tutti coloro che si trovano in difficoltà: per ogni confezione acquistata il Pastificio donerà un prodotto fresco Giovanni Rana a Banco Alimentare, che grazie a 2.000 volontari e 7.600 strutture caritative si occupa di distribuire generi alimentari in tutta Italia.