L’obiettivo dei 3 appuntamenti organizzati dall’agenzia di OMG è sviluppare metodi innovativi per integrare conoscenze analitiche nei messaggi, in modo da renderli più rilevanti ed efficaci. Si parlerà di proximity, punto vendita e degli stereotipi uomo / donna con diversi ospiti
Hearts & Science, agenzia media e di comunicazione di Omnicom Media Group – Associata UNA, continua il percorso per avvicinare creativi e strategici d’agenzia alle potenzialità dei dati, organizzando nuovi incontri virtuali con esperti di diversi settori. L’obiettivo è sviluppare metodi innovativi per integrare conoscenze analitiche nei messaggi, in modo da renderli più rilevanti ed efficaci.
Saranno tre gli appuntamenti quest’anno. Nel primo webinar con Annalect (11 maggio) si esploreranno due tecniche diverse di previsione, una quantitativa basata sui luoghi frequentati ed una quali-quantitativa estrapolata da alcuni profili rilevanti.
Nel secondo appuntamento (19 maggio) l’applicazione delle neuroscienze al marketing – con lo IULM – ci svelerà come i processi cognitivi di uomini e donne siano molto diversi e portino a differenti reazioni e decodifiche anche dei messaggi di comunicazione, rendendo necessario riformulare le pubblicità a seconda degli interlocutori.
Il ciclo si chiuderà poi con l’intervento di Grottini Lab (25 maggio) e il monitoraggio del comportamento dei consumatori davanti ad uno scaffale, luogo privilegiato in cui si determina la vera scelta di acquisto e che avviene in pochi secondi: si entrerà qui nel layout del negozio, nel concept e contenuto dei materiali di comunicazione e nello studio dei percorsi.
Connections, coinvolgendo in prima persona professionisti esperti di questi settori, invita creativi, strategic planner e responsabili marketing a entrare nel vivo del tema e costruire con Hearts & Science una condivisione virtuosa di questi insight: il nostro mercato ha bisogno di aprirsi a nuove connessioni e sperimentazioni audaci.