Comunico prosegue il proprio percorso con Urmet con l’elaborazione di un progetto di comunicazione ad ampio raggio, apprestandosi a definire un timone strategico per garantire ancora più rilevanza alla comunicazione del brand.
Focus della collaborazione sono i brand Urmet e Simon Urmet. Così Antonino Zito, amministratore delegato di Comunico: “Urmet è un brand suggestivo, che presenta moltissimi spunti narrativi vista la sua storia e il grande range di soluzioni proposte. Ne presenteremo il valore secondo grandi temi come la sicurezza domestica e dei luoghi pubblici, il risparmio energetico, il design sostenibile e la nuova richiesta di flessibilità del mondo del lavoro. Simon Urmet (la “firma” con cui il gruppo produce e vende placche e comandi per punti luce dal design evoluto) invece con la brillantezza del suo stile ispira un mondo pop che può essere presentato ben oltre i limiti fisici dell’interruttore”.
Tra i progetti previsti ci sono le campagne ATL, la web presence, i social, l’identity e il lancio di nuove linee di prodotto strategiche per il gruppo.
Simona Quaglia, responsabile comunicazione di Urmet di Urmet, commenta: “Il nostro gruppo è presente in 100 paesi nel mondo e il brand Urmet è nella quotidianità delle persone da oltre 80 anni, dai telefoni a disco alle schede telefoniche che ancora oggi appassionano i collezionisti, fino ai videocitofoni. Oggi il nostro focus sono le soluzioni integrate per la home automation, la comunicazione e la sicurezza. La sfida è quella di raccontare in maniera coerente un perimetro estremamente ampio che impatta su ben tre cluster di pubblico: installatori, utenti finali e progettisti”.