Attiva per ora solo in Spagna, per accedere basta scaricare la modalità di gioco personalizzata per Burger King. Un’idea dell’agenzia David Madrid
Nuova sortita di Burger King nel campo del gaming con la personalizzazione del videogioco NBA 2K21.
Insieme all’agenzia David Madrid, il brand in Spagna ha realizzato un campo da gioco che fa le veci del menù: basta scaricare la versione brandizzata ‘BK TheMenuCourt’ all’interno della modalità myLeague su PlayStation 4 e MyNBA su PlayStation 5. Tirando a canestro dall’area da 3 punti si vincono le patatine, dall’area intermedia si concorre alla vincita del panino e se si centra il canestro da metà campo addirittura un intero menù.
Per reclamare la vincita bisogna condividere entro il 4 aprile il video della prestazione su Twitter taggando Burger King e NBA2K con l’hashtag #BKMenuCourt. La diffusione dell’iniziativa è stata affidata ai gamer spagnoli RobertPG, Papigavi e Vituber che l’hanno rilanciata sui loro canali YouTube e Twitch.
L’obiettivo è rafforzare la relazione della marca con i gamer, spiega a Muse il direttore creativo di David Andre Toledo: “loro apprezzano quando i brand cercano sinceramente di avvicinarsi usando il loro stesso linguaggio. Stiamo creando una sfida di intrattenimento che si integra naturalmente con il modo in cui i giocatori giocano, dando loro modo di ottenere premi. A un paio di giorni dal lancio dell’attivazione, abbiamo registrato oltre 500 partecipanti”.