Entro il 2022 tutti gli stabilimenti produttivi di Mercedes-Benz a livello globale saranno alimentati esclusivamente con energia da fonti rinnovabili.
La notizia, annunciata da Daimler venerdì scorso, è al centro di una nuova campagna globale di Mercedes-Benz dedicata all’impegno del brand per la sostenibilità.
Realizzato dalla custom agency Publicis Emil, il film mostra il potere dell’energia eolica, dalla brezza leggera che sposta le tende e scompiglia i capelli alle folate più impetuose. Proprio queste, grazie all’energia generata dalle pale eoliche, contribuiranno alla creazione delle automobili. Le tre pale del rotore, infatti, vanno a formare il logo di Mercedes, sintesi visiva che evoca l’alleanza con le forze della natura che il brand si propone di perseguire. La regia è di Nicola Fulgsig.
L’azienda ha inoltre aggiunto che oltre alle fabbriche, in futuro, altri 100 tra uffici e stabilimenti da cui escono autobus e camion utilizzeranno energia verde, non solo eolica ma anche solare ed idroelettrica.
La campagna verrà lanciata in tutto il mondo su TV, social media, pubblicità digitale esterna, banner, stampa.