In programma il 31 marzo la nuova edizione dell’appuntamento di riferimento per i fleet manager ideato e promosso da Quattroruote con il supporto di Quattroruote Professional
Editoriale Domus annuncia per il 31 marzo la terza edizione del Quattroruote Fleet&Business Digital Event, l’appuntamento di riferimento per i fleet manager ideato e promosso da Quattroruote con il supporto di Quattroruote Professional.
Confermando il focus sui cambiamenti in atto nel mondo del noleggio e della mobilità, la nuova edizione evolve nella struttura e nei contenuti, anche forte del grande riscontro registrato dai primi due incontri realizzati nel 2020.
Al fine di approfondire tutti gli aspetti della materia, sia quelli istituzionali sia quelli più tecnici, l’incontro si articolerà in quattro sessioni tematiche aventi per oggetto le nuove regole di gestione delle flotte, i dati di settore – presentati per l’occasione da Aniasa – le rivoluzioni in termini di alimentazioni e carrozzerie, le novità sui test di omologazione e sui servizi di sicurezza.
Ad ogni sessione corrisponderà una tavola rotonda durante la quale verranno condivise testimonianze e case history aziendali nell’intento di mettere a fattor comune informazioni ed esperienze rendendole così fruibili per tutti i professionisti del settore.
Ad aprire i lavori, dopo l’introduzione del direttore di Quattroruote Gian Luca Pellegrini, sarà Oscar Farinetti, autore e fondatore di Eataly e Green Pea: il suo intervento sarà l’occasione per riflettere sulla gestione delle rivoluzioni generazionali e sulla capacità, oggi più che mai necessaria, di non subire l’evoluzione del mercato.
Nel corso dell’evento, che avrà inizio alle 10.45 del prossimo 31 marzo per terminare a metà pomeriggio raddoppiando di fatto la sua durata complessiva, verrà realizzato un collegamento con la Pista di Quattroruote a Vairano dove tutte le innovazioni del settore vengono quotidianamente testate. Verrà annunciata anche la shortlist dei finalisti del Fleet&Business Award, riconoscimento che dal 2019 celebra le eccellenze del fleet e mobility management in Italia e che anche quest’anno si avvale del supporto dell’azienda LoJack.
“In un momento di evoluzione così rapida e profonda in cui il mercato sta cambiando non soltanto a livello di prodotto, ma anche nei modelli di accesso alla mobilità, è fondamentale per tutti i concessionari e i professionisti del settore flotte sapersi reinventare per mantenere alta la competitività. Con Fleet&Business, Quattroruote conferma la capacità di fornire loro tutte le informazioni e gli strumenti utili per farlo” commenta Gian Luca Pellegrini, direttore di Quattroruote.
A ulteriore conferma del successo della formula – informativa e formativa al tempo stesso – proposta dal brand di Editoriale Domus, si allarga il parterre di aziende che scelgono di essere presenti al Quattroruote Fleet&Business Digital Event. Accanto a Telepass, che figura come main sponsor, sono diciotto i brand partner dell’incontro: ABB, Arval Bnp Paribas Group, Audi Fleet, Geotab, KIA, Leaseplan Italia, Lexus Business, LoJack Italia, Mercedes-Benz Italia, Myfleetsolution – Consecution Group, Nissan Italia, ŠKODA, Targa Telematics, Toyota Business, UnipolRental, Volkswagen, Volvo, Weebfleet Solutions.
La partecipazione al Quattroruote Fleet&Business Digital Event è come sempre gratuita previa registrazione al link https://fleetdigitalevent.quattroruote.it/.