A contendersi l’appalto – che riguarda creatività, pianificazione media, digital ed rp – erano stati anche l’rti Changee – DS Tech; l’rti Havas Media – Qubit Italy; l’rti OCM Group – Lattanzio – Fpa
Pomilio Blumm ha vinto la gara avviata da Istat per affidare la campagna di comunicazione del 7° Censimento generale dell’agricoltura.
L’agenzia si è aggiudicata l’appalto per l’importo di 3,15 milioni di euro iva inclusa.
Le altre agenzie ammesse alla gara erano l’rti Changee – DS Tech; l’rti Havas Media – Qubit Italy; l’rti OCM Group – Lattanzio Communication – Fpa.
L’appalto richiede l’ideazione, progettazione e realizzazione di “una campagna di comunicazione organica, articolata e fortemente integrata, che evidenzi il ruolo dell’Istat come produttore di informazioni e analisi puntuali, utili alla collettività e alla struttura produttiva del paese, e come ente di ricerca moderno, agile e innovatore” .
Tra le attività previste dal capitolato, figurano anche la pianificazione media della campagna, le attività sul digital e di ufficio stampa.
L’obiettivo principale del Censimento dell’agricoltura è fornire un quadro informativo statistico sulla struttura del sistema agricolo e zootecnico a livello nazionale, regionale e locale. Sono chiamate a parteciparvi tutte le aziende agricole presenti in Italia.