Cellularline sceglie Connexia per la consulenza di comunicazione e la gestione delle properties social (Facebook, Instagram e YouTube) dei brand Cellularline e AQL.
Oltre alla definizione della social & content strategy, l’agenzia indipendente di comunicazione e marketing affiancherà il Gruppo Cellularline nella produzione degli asset creativi e nello sviluppo della strategia media e seo per entrambi i marchi, con un forte orientamento alle performance.
Con la direzione creativa di Adriano Aricò e Anna Vasta, e la direzione clienti di Elena Piccione Connexia supporterà l’azienda con la creazione di dashboard utili al monitoring dei KPI e dei risultati di progetto, implementando attività di protezione e sviluppo dell’esposizione organica per i due brand del gruppo.
“A fronte di un mercato in sensibile crescita come quello degli accessori per smartphone e tablet, e che si prevede raggiungerà a livello europeo il valore complessivo di 47.1 miliardi di dollari nel 2027, siamo entusiasti di annunciare la nuova collaborazione con Cellularline Group, una realtà che da oltre trent’anni unisce innovazione e design distintivo, e che ha saputo guidare un significativo processo di crescita e diversificazione del proprio portfolio, costruendo una rete di vendita in 60 paesi nel mondo. – dichiara Andrea Redaelli, managing partner digital media di Connexia – Connexia supporterà l’azienda in un percorso di consulenza strategica integrata che prevede steering committee meeting trimestrali in cui condivideremo l’andamento del progetto ed il raggiungimento di obiettivi e target condivisi in fase strategica”.
“Nel corso del 2020 abbiamo iniziato un percorso di rinnovamento della brand identity di Cellularline, per essere sempre più allineati alle esigenze degli utilizzatori. Parallelamente continua lo sviluppo e l’attività di posizionamento di Audio Quality Lab – aggiunge Alessio Lasagni, marketing & digital director di Cellularline – La scelta di cooperare con Connexia va nella direzione di avere al nostro fianco un partner in grado di supportarci in questo percorso di modernizzazione e amplificazione del potenziale dei nostri brand, ma anche di accelerazione del business on-line, sempre più centrale nelle strategie del gruppo”.