QMI punta a rafforzarsi affidando a Ruggero Faggioni la direzione generale dell’agenzia
Ruggero Faggioni è il nuovo direttore generale di QMI.
Faggioni porta in agenzia la sua esperienza maturata, dopo alcuni anni come giornalista al Giornale di Montanelli e in Rai, nelle più importanti realtà del mondo della comunicazione, quali Leo Burnett, McCann-Erickson, TBWA, Y&R Brands, YAM112003 e Fandango Club, dove lascia il ruolo di chief brand officer.
«In un momento cruciale per il mondo dell’entertainment, QMI ha deciso di rafforzarsi affidando a Ruggero Faggioni la direzione generale dell’agenzia – commenta Giovanni Cova, presidente dell’agenzia di entertainment marketing–. L’anno passato e i giorni che viviamo stanno mettendo a dura prova l’intera filiera dell’intrattenimento, ma noi chiudiamo il 2020 con un bilancio che ci consente di guardare con fiducia alle opportunità di questo 2021 e di preparare la struttura alle nuove sfide che la attendono».
Faggioni aggiunge: «Il mondo del marketing sta subendo un profondo e veloce processo di trasformazione e l’entertainment oggi guida questo cambiamento: ha assunto un ruolo strategico nella relazione fra marche e pubblico e, sempre di più, richiede esperienza e competenze consolidate, capacità di visione ed efficienza misurabile nei risultati. Asset grazie ai quali QMI è punto di riferimento di questo comparto e, sempre di più, sarà protagonista di questa evoluzione».