L’ambush marketing legato al Super Bowl è ormai un genere letterario a sé e quest’anno, accanto alla url lunghissima di Miller Lite per rubare l’attenzione allo spot di Michelob Ultra, l’idea più bizzarra è quella di Coors Light e Coors Seltzer.
Il brand, che non può pianificare perché l’esclusiva merceologica ce l’hanno i concorrenti della AB-InBev, ha lanciato una campagna in cui lo spot per il Big Game verrà trasmesso direttamente nei sogni degli spettatori.
https://www.youtube.com/watch?v=tU_0jU0mMLw
Con l’aiuto della psicologa di Harvard Deirdre Barrett, Coors ha creato un video di 8 ore pieno di stimoli visivi e audio che, se visualizzato qualche giorno prima dell’evento sportivo, dovrebbe stimolare nel subconscio la ‘visione’ dello spot pubblicitario.
Sul sito CoorsBigGameDream.com c’è il video in questione insieme a un dietro le quinte che spiega la scienza dietro l’idea, il lavoro di Barrett e dell’agenzia creativa DDB.