Nello spot che Doritos porta al Super Bowl vediamo Matthew McConaughey stirato in un’inedita versione 2D, un problema che solo i Doritos 3D Crunch possono risolvere, per un finale umoristico.
La campagna #FlatMatthew è di Goodby, Silverstein & Partners e diretta dal regista Damien Chazelle.
Oltre al spot, è prevista un’attivazione su TikTok con un Branded Effect che permette a ognuno di trasformarsi in versione flat, con tanto di colonna sonora a tema: ‘I Want To Break Free’ dei Queen, presente anche nello spot. Su Snapchat invece ci sono due esperienze AR che permettono ai fan di visualizzare la vending machine a casa propria, dalla quale acquistare realmente gli snack, e di trasformarsi anche qui in 2D come #FlatMatthew.
Al Super Bowl Frito-Lay presenterà 3 campagne: oltre a questa, c’è un film per i Cheetos Crunch Pop Mix e il primo spot che presenta il portfolio del brand, “‘Twas the Night Before Super Bowl” con tutte le celebrità della NFL apparse nelle scorse edizioni negli spot di PepsiCo.