Bmw Italia parla di sostenibilità con il magazine “The RoadMap”

La pubblicazione ospita contributi di giornalisti, scrittori, esperti della comunicazione, operatori del terzo settore e storie di personaggi che offrono stimoli ed esempi di vita

Bmw Italia lancia “TheRoadMap”, una pubblicazione semestrale che affronta i temi della reputazione, della responsabilità sociale d’impresa e della sostenibilità.

Il primo numero propone delle riflessioni sul tema del ruolo delle aziende nella società moderna da parte del Bmw Group, ma anche numerosi contributi di scrittori, esperti della comunicazione e della reputazione, operatori del terzo settore e storie dei protagonisti del mondo della disabilità e dell’impegno sociale.

Bmw Italia affronta i temi della sostenibilità e della csr con il magazine semestrale “TheRoadMap”

Il magazine è diviso in tre sezioni, introdotte da immagini evocative realizzate dal fotografo Alberto Novelli: “Human to Human”, che si concentra sulle tematiche di maggior interesse nell’attualità dal punto di vista sociale e antropologico; “Stories”, che raccoglie le testimonianze di chi vive in prima persona i temi della disabilità, dell’inclusione sociale, della sostenibilità e della responsabilità; e infine “Numbers” che in modo agile e snello propone un’analisi qualitativa e quantitativa dell’impegno del Bmw Group in Italia sui temi trattati, attraverso le iniziative del progetto di responsabilità sociale d’impresa “SpecialMente”.

Tanti i contributi che hanno arricchito il primo numero. Tra questi, quello di Paolo Iabichino, uno dei più apprezzati creativi italiani e recente fondatore di Osservatorio Civic Brands, ha proposto una riflessione sull’era che stiamo vivendo definendola “Ibridocene”. Stefano Arduini, direttore del mensile Vita, ha raccontato le sfide del terzo settore e della necessità, soprattutto nella fase storica che stiamo vivendo, di andare oltre i confini.

La Scuola Holden, fondata da Alessandro Baricco, ha reinterpretato il concetto di “Umanesimo” attualizzandolo attraverso la formula delle “Contemporary Humanities”. Michele Tesoro Tess, vicepresidente esecutivo di RepTrack, ha spiegato il percorso necessario per vincere la sfida della “Reputation Economy”. Enzo Manes, fondatore di Dynamo Camp e di innumerevoli attività nel campo della filantropia, ha fatto il punto sulla situazione delle organizzazioni no profit con un punto di vista chiaro: il terzo settore non fa supplenza.

Bmw Italia parla di sostenibilità con il magazine “The RoadMap” ultima modifica: 2021-02-01T10:35:50+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts