Il progetto si lega al recente decreto che elimina l’autorizzazione preventiva da parte del Ministero della Salute in merito alla comunicazione sui preservativi
“Ci sono due ragazzi in una stanza, non hanno neppure 15 anni e stanno per fare sesso per la prima volta. Useranno il preservativo? La risposta dipende da tutti noi, perché sta a noi educarli affinché facciano la scelta giusta: proteggersi”. Recita così il nuovo video che Durex ha scelto di realizzare per iniziare il nuovo anno all’insegna dell’educazione sessuale, soprattutto nei confronti dei più giovani.
Ambassador dell’iniziativa Mara Maionchi, che ha scelto di affiancare la sua voce al brand, con l’obiettivo di elevare l’attenzione su un tema estremamente rilevante come quello della prevenzione dalle infezioni sessualmente trasmissibili, oggi ancora troppo trascurato e sottovalutato.
Il progetto è legato al recente decreto che elimina l’autorizzazione preventiva per la pubblicità sui preservativi da parte del Ministero della Salute al fine di favorire una strategia per combattere le infezioni sessualmente trasmesse basata su informazione e comunicazione circa l’importanza di comportamenti sessualmente responsabili. Una novità di grande rilievo, che permetterà ad un brand come Durex di comunicare più liberamente e con linguaggi maggiormente adatti al pubblico, soprattutto i più giovani.