INPS ha comunicato l’aggiudicazione definitiva della gara per l’ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione esterna e interna
Inps ha comunicato l’aggiudicazione definitiva della gara per l’ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione esterna e interna.
A vincere l’incarico è stato l’rti composto da Eva Group, Casiraghi Greco ed Event and Communication.
In gara erano stati ammessi altri 14 operatori: Ab Comunicazioni; Brain Pull; Digical; l’rti Ey/Alphaomega; l’rti Geotag/Klein Russo; l’rti Imageware/Frankestein/Inera; OFG Adv; Pirene; Pomilio Blumm; Publipeas; Qubit Italy; l’rti The Washing Machine/Opposite9; l’rti Wunderman Thompson/Mirus; Yes I Am.
Era stata esclusa l’offerta presentata da AGI.
A base di gara il valore stimato dell’appalto, della durata di 36 mesi, era di 1,72 milioni di euro, iva esclusa. Considerando anche l’opzione di rinnovo per un massimo di 12 mesi e l’opzione di proroga il valore massimo sale a 2,86 milioni iva esclusa.
Il servizio richiede sia l’ideazione e progettazione creativa delle campagne che la pianificazione e l’acquisto degli spazi pubblicitari. Rientra nel perimetro del contratto anche la produzione dei materiali di comunicazione, come spot televisivi o radiofonici, banner, annunci stampa e per l’esterna.
Il servizio sarà utilizzato dalla Direzione centrale organizzazione e comunicazione che, in quanto responsabile della comunicazione dell’Istituto, sarà l’unico committente e coordinerà tutte le fasi di progettazione e realizzazione delle campagne, per il necessario raccordo dei profili comunicativi e del layout grafico, nonché gli aspetti amministrativo contabili.