Lorenzo Marini Group è stata incaricata da Elcoman del lancio di un dispenser di design per la sanificazione delle mani.
Il nome studiato dal team creativo della holding è Bambou e intende rappresentare le forme e il design fluido e modulabile del dispenser. L’oggetto è costruito con tubi di acciaio cromati a specchio e con una sofisticata tecnologia interna che garantisce la solidità del prodotto, permettendo allo stesso tempo la sua personalizzazione e flessibilità in più forme e posizioni. Come un bambù, appunto.
Partendo dalla brand identity, il progetto assegnato all’agenzia sarà strutturato in più fasi, coinvolgendo tre agenzie del Gruppo, secondo un sistema di comunicazione integrata.
Bambou verrà lanciato in queste settimane sui canali digital e social media da Sottomarini, digital division diretta da Fabrizio Caligiuri.
La fase di lancio e posizionamento è gestita, oltre che dalla holding creativa, anche da Harvest, pr agency partner del gruppo e coordinata da Silvia Bonazzi.
Il suo studio, progettazione e produzione sono a cura di Elcoman, azienda storica di famiglia diventata in più di 30 anni una realtà industriale di apparecchiature per la sicurezza dei dati e documenti, progettate e distribuite in tutto il mondo con il marchio Kobra.