Seedtag acquisisce AtomikAd e si rafforza in Italia

AtomikAd continuerà a operare in modo indipendente fino alla fine del 2020, poi verrà integrata in Seedtag

Il targeting contestuale è un’area che sta attirando l’interesse delle marche sia per la promessa di maggiore coerenza tra pubblicità e contesto, sia come alternativa all’uso dei cookie.

Intanto è già terreno di consolidamento tra i player, con l’annuncio dell’acquisizione da parte di Seedtag del 100% dell’italiana AtomikAd per una cifra che non è stata resa nota.

Giorgio Corradini,  Country Manager Italia di Seedtag, e Giulio Giovine, CEO di AtomikAd

L’obiettivo, ha spiegato Giorgio Corradini, Country Manager Italia di Seedtag, è accelerare il consolidamento dell’azienda spagnola nel nostro paese dove vuole diventare il maggior fornitore di targeting contestuale.

AtomikAd, che applica alla pubblicità soluzioni basate sull’AI, continuerà a operare in modo indipendente fino alla fine del 2020 per poi avviare progressivamente il processo di integrazione entrando a far parte del gruppo presente in Europa e America Latina.

Seedtag è stata creata nel 2014 da due ex manager di Google i quali hanno sviluppato una tecnologia che combina il rilevamento di testi e immagini con il machine learning per arrivare a una comprensione del contesto simile a quella umana, fornendo a clienti, agenzie ed editori la possibilità di pubblicare gli annunci all’interno delle immagini editoriali associandosi a ‘territori’ desiderati.

Seedtag acquisisce AtomikAd e si rafforza in Italia ultima modifica: 2020-11-26T11:17:10+01:00 da Redazione

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