Google introduce “About this Ad” per migliorare la privacy degli utenti nella pubblicità online
Google annuncia l’introduzione di About this Ad per garantire una maggiore trasparenza e controllo sugli annunci.
Si tratta di un miglioramento della funzione “Why this Ad?” (Perché questo annuncio?) che da oggi inizia il suo roll out per Google Ads e Display & Video 360.
A seguito del roll out completo, che si svolgerà circa in una settimana, “About this Ad” fornirà le funzionalità “blocca questo annuncio” e “segnala questo annuncio”, oltre a includere informazioni di verifica sull’inserzionista e sulla sua identità. Queste modifiche sono volte a fornire agli utenti sempre maggiore trasparenza e controllo, oltre a consentire un accesso rapido alle impostazioni relative agli annunci dal proprio account Google.
Sophie Finck, Product Manager di Google, ha commentato: «Le persone desiderano ricevere informazioni sugli annunci che vedono e avere la possibilità di segnalare le inserzioni che non sono adatte a loro. “About this Ad” fornisce un miglioramento sia a livello di trasparenza degli annunci pubblicitari, sia della singola esperienza che ogni utente vive sui diversi dispositivi. Abbiamo reso disponibile “About this Ad” su Google Ads e Display & Video 360, e estenderemo questa nuova interfaccia utente su altre piattaforme pubblicitarie nel 2021».