La collezione ideata insieme all’agenzia Virtue, i make-up artist di L’Oréal Paris e designer 3D si rivolge essenzialmente alla Gen Z ed è disponibile su Google Duo, Snapchat e Instagram
Il gruppo cosmetico L’Oréal e Virtue, agenzia creativa che fa capo a Vice, hanno presentato il lancio globale della prima collezione di make-up virtuali Signature Faces.
Co-creata dal Global Make-up Artist di L’Oréal e gli artisti 3D Ariel Lu e Sylvain Gaussens si rivolge essenzialmente alla Gen Z, la collezione è disponibile su Google Duo, cui è dedicato in esclusiva uno dei look, Snapchat e Instagram.
I 10 filtri rientrano in 3 macro-categorie: ‘Volumizing capsule’, ‘Plump shot’ e ‘Fire match’ grazie ai quali gli utenti possono giocare con “texture digitali innovative”, spiega il comunicato, il cui disegno segue i movimenti del viso sullo schermo.
Pascal Rotteveel, Executive Creative Director, Western-Europe di Virtue, ha spiegato a CBNews che il progetto nasce all’interno di una più generale riflessione con L’Oréal sulla presenza digitale dell’azienda cosmetica, nata prima del confinamento e cresciuta con l’aumento di video call per dare a chi passa tanto tempo online “un modo per esprimere la propria personalità”, ha detto Rotteveel.
CREDITS:
Agency: VIRTUE
Executive Creative Director: Pascal Rotteveel
Creative Director: Viktor Jacobsson, Pascal Rottveel
Creative: Carole Ferrandez
Designer: Manuel de Jong
Strategy Director: Abigail Persico
Head of Production: Koen Barnhard
Production: Mathilde Grenod
Business Director: Stefanos Constantinou – van Heugten
Sr. Account Manager: Alice Kraft
Graphic design, visual identity, and development: Adventure Club
3D design: Ariel Lu & Florian Gaussens