Con l’uscita di Fabio Caporizzi, che passa in Conad, l’agenzia di Wpp sarà guidata dal ceo Elena Silva e da tre managing director: Gianfranco Mazzone nel ruolo di chief operating officer, Alberto Bottalico come chief strategy officer e Marco Piccione come chief financial officer
BCW Italia, l’agenzia del gruppo Wpp nata due anni fa dalla fusione tra Burson-Marsteller e Cohn&Wolfe, riorganizza il management dopo l’uscita di Fabio Caporizzi.
La struttura di vertice della struttura sarà composta, oltre che dal ceo Elena Silva, da tre managing director: Gianfranco Mazzone nel ruolo di chief operating officer, Alberto Bottalico come chief strategy officer e Marco Piccione come chief financial officer.
“Sono davvero grata a Fabio per la collaborazione degli ultimi 2 anni e per il suo preziosissimo contributo nel creare BCW Italia, un’organizzazione che si voleva diversa da ciascuna delle due sigle che l’hanno originata riversando in essa il meglio di entrambe. Insieme abbiamo lavorato con passione ed efficacemente per costruire la nuova agenzia su fondamenta solide anche grazie alle nostre diverse esperienze e competenze. Un’agenzia che ha attraversato quest’anno complesso con risultati decisamente positivi grazie al lavoro eccellente del management team e di tutto lo staff” ha commentato Elena Silva, ceo di BCW Italia.
Caporizzi, dopo 12 anni prima alla guida di Burson-Marsteller e successivamente come co-market leader di BCW Italia, andrà in Conad come chief relationship officer.
“Burson-Marsteller e BCW sono state la mia casa e la mia passione: ho incontrato e lavorato con grandi professionisti e persone di grande valore, servito grandi aziende e partecipato a importanti progetti. WPP mi ha anche consentito di lavorare in modo organico e continuo con tutte le discipline della comunicazione e questa esperienza mi ha arricchito enormemente. Lascio una realtà solida, sicuro che avrò in futuro opportunità per incontrare i tanti meravigliosi colleghi che oggi saluto” ha commentato Caporizzi.