Il car sharing elettrico del Gruppo FNM vara una campagna di comunicazione social e display
E-Vai, il primo car sharing regionale attivo in tutta la Lombardia con veicoli interamente elettrici o ibridi, presenta la sua offerta con l’avvio di una nuova campagna di comunicazione digital. La creatività ha lo scopo di mettere in luce i vantaggi distintivi del brand: la sostenibilità, l’intermodalità, cioè la possibilità di integrare facilmente gli spostamenti con la rete ferroviaria e gli aeroporti, e la capillarità sul territorio lombardo.
La creatività adotta un registro paradossale per valorizzare in modo ironico e leggero le caratteristiche che distinguono il servizio di E-Vai: le auto di E-Vai volano, vanno ad aria, si arrampicano sulle montagne, fanno il giro del mondo. Attraverso lo strumento dell’iperbole si punta a far sì che l’utente si soffermi con più attenzione sui reali punti di forza del servizio: le auto di E-Vai sono disponibili negli aeroporti, sono elettriche e quindi ecologiche, possono raggiungere le località montane, sono facili da trovare ed economiche e con esse si può andare ovunque in Lombardia.
La creatività è stata realizzata dall’agenzia digital Change Media, che curerà anche la pianificazione sui canali social (Facebook e Instagram) e sui canali display.