Lo scorso giovedì, non senza imprevisti, è stata lanciata l’app per iOS e da subito i marchi hanno cavalcato la novità
Con il lancio di Vine, l’app di Twitter che permette di realizzare minivideo di 6 secondi, i brand hanno un nuovo e interessante strumento di espressione, storytelling da condividere sui social media.
Facile da usare, pare, ma si vedrà tra qualche mese quando la novità scemerà nell’ordinario (e verrà risolto l'”errore umano” che ha infestato Twitter e Instagram di mini-video a luci rosse) quanto le aziende sapranno utilizzarlo all’interno di strategie social coerenti.
Per marcare il territorio alcune aziende – tra cui anche GE – hanno subito creato contenuti: una carrellata di vecche campagne per Gap e anche post sarcastici, come ha fatto il brand di abbigliamento Urban Outfitters che – primo in assoluto ad usare il mezzo – ha postato le foto di due cani e la scritta “The most important Vine you’ll ever see”.
Da Toyota in Spagna invece un giocoso minispot con la sagoma dell’auto che si stacca da un iPad e si infila nella manica di un ragazzo.