Al via dal 12 settembre ogni sabato alle 13:40 su Italia 1
Nuove sfide, nuovi vip, nuove storie, nuove emozioni. Dal 12 Settembre riparte “Giù in 60 secondi – adrenalina ad alta quota” ogni sabato alle 13:40 su Italia 1.
A condurre il programma per la terza stagione consecutiva saranno Veronica Ruggeri e Vic, che sfideranno i protagonisti a superare i propri limiti e lanciarsi da un aereo a 4000 mt di quota.
I protagonisti di quest’anno sono: Michele Cucuzza, Simone Rugiati, Jo Squillo, Paola Di Benedetto e la coppia Paolo Ciavarro – Clizia Incorvaia.
Il salto con il paracadute sarà solo il momento culminante di un percorso cominciato il giorno prima a Fastweb Aero Gravity di Milano, il più grande simulatore di caduta libera al mondo interamente cablato in fibra ottica fino a 1 Giga. Qui i protagonisti faranno una prima immersione nelle sensazioni forti del volo e studieranno la posizione da tenere durante il salto. Il giorno successivo, al campo volo Skydive Pullout di Ravenna, il briefing, la salita in aereo e il salto: un minuto di adrenalina pura, 60 secondi a 200 km/h prima di aprire la vela e planare dolcemente nella zona di atterraggio.
Giù in 60 secondi racconta il percorso emozionale dei Vip, tra l’esaltazione, la paura e la soddisfazione del salto. Le sensazioni forti che i personaggi vivono durante il programma, li portano a svelare un’immagine di sé autentica e poco conosciuta al pubblico.
La sfida a superare le proprie paure e spostare in avanti i propri limiti sono al centro di Giù in 60 secondi, che vede per il quarto anno consecutivo la partecipazione nel ruolo di sponsor di Fastweb.
L’operazione è stata realizzata da RTI in collaborazione con Publitalia Brand On Solutions – divisione della Direzione Innovation – da Fastweb e Fastweb Aero Gravity affiancati dall’agenzia media Vizeum, sigla del gruppo Dentsu Aegis Network, e The Story Lab, la global unit di Dentsu Aegis Network dedicata all’entertainment content. La casa di produzione è Banijay Italia.