Initiative cura la pianificazione degli spot di Lego Super Mario, il set che riporta i videogiochi nel mondo reale e celebra il 35° anniversario del personaggio più famoso del gaming.
I prodotti della nuova linea, lanciata ad inizio agosto, comprendono uno starter pack, nuove espansioni e personaggi, il tutto caratterizzato da una forte componente tecnologica.
Il planning messo a punto dal network di comunicazione del gruppo Mediabrands combina tv e digital.
La campagna digital è cominciata già nella fase di pre lancio e pre ordine del prodotto con una combinazione di attività social e programmatic, queste ultime a cura di Matterkind, la nuova ad tech unit di IPG e con il supporto di Reprise per la declinazione dei materiali di campagna. La pubblicità tv è diretta al target dei più piccoli, è partita in concomitanza con il lancio del prodotto il 1 agosto ed è tutt’ora on air.
Initiative ha supportato il progetto di comunicazione Lego Super Mario pianificando una strategia media che intercettasse prima gli adulti e poi anche i bambini, nei vari step di comunicazione individuati.
Andrea Sinisi, managing director di Initiative, commenta: “Il percorso strategico in ambito media che stiamo facendo con Legoè in continua evoluzione. Campagna dopo campagna, stiamo sperimentando nuove strade in una logica sempre più digitale ed interattiva all’interno di un settore che si dimostra essere sfidante. Dall’ultimo dato del rapporto elaborato da RepTreck (ex Reputation Institute) Lego, in Italia, è il brand con la più alta reputazione, ci piace pensare che ogni attività e campagna in cui affianchiamo il team Lego® nel nostro Paese possa essere un piccolo mattoncino utile al consolidamento di questo grande patrimonio valoriale che la marca riesce a rendere tangibile ai suoi customer”.
La creatività della campagna è firmata dal team global di Lego mentre il doppiaggio è a cura dello studio Torrevado.