La Fondazione Milano Cortina 2026 è alla ricerca del manager a cui affidare la gestione della raccolta pubblicitaria dell’evento, che si svolgerà dal 6 al 22 febbraio 2026.
Secondo quanto riportato da Andrea Montanari su Milano Finanza, la fondazione guidata dall’amministratore delegato Vincenzo Novari si è rivolta per la ricerca alla società di head hunting Amrop. Si tratterebbe di un incarico di 6 anni da 500mila euro lordi annui.
Nei mesi scorsi era stata accostata al ruolo la figura di Raimondo Zanaboni, l’ex direttore della pubblicità di Rcs ora passato alla Manzoni come presidente. D’altronde un altro ex Rcs, Andrea Monti, dopo aver lasciato la direzione della Gazzetta dello Sport aveva assunto il ruolo di communications director della Fondazione.
Quest’estate era stata avviata anche la gara per la scelta dell’agenzia di comunicazione fino a fine 2021, procedura a cui avrebbero partecipato Wpp, Publicis Groupe, Omnicom e Barabino & Partners.