Relata con la sua digital agency Innexa ha sviluppato un piano di comunicazione social per i due marchi Bertolli e Sasso del gruppo Deoleo.
A pari budget investito, nei primi sei mesi le attività social sviluppate per Bertolli e Sasso hanno registrato un aumento della reach media rispettivamente del 144% e del 128%, mentre l’engagement rate medio è migliorato per Bertolli del 17% e per Sasso del 18%. Contemporaneamente, il CPM è diminuito per Bertolli del 49% e per Sasso del 58%, raddoppiando così il pubblico raggiunto dai post dei due marchi.
Il risultato è stato ottenuto dopo un lavoro di analisi, strategia e pianificazione sviluppato dall’intero team con il contributo della unit interna di data analysis , che hanno rilanciato i canali Facebook dei due brand, migliorandone le performance e anticipando di sei mesi gli obiettivi che erano stati fissati in fase di gara.
Innexa, che già gestisce i siti e i canali social di altri due brand del gruppo Deoleo – Olio Maya e Friol – ha avviato la collaborazione sui brand Bertolli e Sasso dopo l’assegnazione della gara vinta per le attività del 2020, con l’obiettivo di raggiungere anche per questi due marchi i livelli di performance già raggiunti sui canali social per Maya e Friol.
Cristina Noferini, marketing manager di Carapelli Firenze, dichiara: “Quando abbiamo scelto di assegnare la gestione della comunicazione social dei due marchi Bertolli e Sasso a Innexa contavamo sul rapporto positivo già costruito con l’agenzia per Friol e Maya con il contributo strategico di Relata e puntavamo su KPI ambiziosi. I numeri ci hanno dato ragione perché già nei primi sei mesi di attività abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo dati per il primo anno di collaborazione”.