McDonald’s: tornano le McChicken Variation con spot di Leo Burnett

Il progetto è declinato su tv con spot da 30’’ e 15’’, digital, social e materiali punto vendita. Pianifica OMD

Tornano in tutti i ristoranti McDonald’s le McChicken Variation. Accanto a un classico come l’Originale, arrivano due nuove ricette: L’Audace e Il Goloso, nate dall’incontro tra la cucina italiana di GialloZafferano e il tocco inconfondibile di McDonald’s.

Leo Burnett l’agenzia guidata da Romeo Repetto che aveva già curato il lancio delle McChicken Variation lo scorso anno, ha realizzato per questo ritorno un progetto a 360° basato sul concept “Il gusto McDonald’s parla italiano” e focalizzato sulla qualità e sul gusto di ingredienti 100% Made in Italy.

La campagna nasce da un riediting degli spot girati nel 2019 e integrati a shooting di food realizzati ad hoc, grazie a modalità produttive particolarmente agili che hanno permesso di gestire da remoto l’intero processo, in piena sicurezza.

Il progetto è declinato su tv con spot da 30’’ e 15’’, digital, social e materiali punto vendita.

Casa di produzione food: Table Spot, regia food: Massimo Zambiasi.

Casa di produzione live action: The Family, regia live action: Miguel Bueno.

OMD è il centro media.

 

CREDITS

McDonald’s Italia
Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro
Senior Product Manager: Martina Bollea
Digital Lead: Elisa Bianchi
Digital Consultant: Francesca Pelizzola
Leo Burnett
Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
Senior Art Director: Lola Manrique
Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
Junior copywriter: Francesca Amadasi
Junior art director: Sonia Montella
Digital Supervisor: Michele Cireddu
Digital Art Director: Aldo Gemma
Head of design – Direttore creativo: Neta Ben-tovim
Designer: Silvana Ferraris
Head of Client Services: Acsinia Messina
Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Elisabetta Iulita
Project Manager: Francesco Daleno
Junior Project Manager: Viola Pessotto
Social Account Executive: Serena Giuliani
Stretegic Project Manager: Simona Ventrella
Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Planner: Ornella Vittorioso
Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
Tv producer coordinator: Federica Manera
Tv producer: Maria Luisa Crisponi
Casa di produzione food: Table Spot
Regia food: Massimo Zambiasi
Casa di produzione live action: The Family
Regia live action: Miguel Bueno
Musica: Fabio Gargiulo
Agenzia Media: OMD

McDonald’s: tornano le McChicken Variation con spot di Leo Burnett ultima modifica: 2020-06-29T09:15:35+02:00 da Redazione

Related posts