Condé Nast Italia annuncia di essere diventato il primo gruppo editoriale in Italia a collaborare con Pinterest per la produzione di contenuti video, coinvolgendo i suoi principali brand quali Vogue Italia, Vanity Fair, GQ, AD, La Cucina Italiana e Wired, nell’ambito dell’Original Content Program.
Ogni video prodotto da Condé Nast Italia per l’Original Content Program – spiega una nota – si baserà sugli approfondimenti sul pubblico di Pinterest che indicano cosa le persone stanno cercando e salvando nelle loro bacheche. Poiché le persone vanno su Pinterest per fare progetti, cercare idee da provare o prodotti da acquistare, i dati di approfondimento permettono di avere una panoramica intuitiva delle tendenze emergenti.
“Crediamo molto nella produzione di contenuti originali per gli utenti delle nostre properties e insieme a Pinterest facciamo un altro passo in avanti verso la creazione di short-video di qualità e impatto – afferma Roberta Cianetti, social media director di Condé Nast Italia -. L’Original Content Program nasce infatti con l’obiettivo di rispondere alla ricerca di ispirazione degli utenti Pinterest e siamo entusiasti di abbracciare questa nuova sfida attraverso video content creativi che esprimano il DNA inimitabile di Condé Nast Italia”.
Le piattaforme social del Gruppo contano una total fan e follower base di 17,8 milioni, mentre i rispettivi siti web raggiungono ogni mese 30,6 milioni di visitatori unici con oltre 160 milioni di pagine visitate.
Pinterest è un’app di scoperta visiva, utilizzata da più di 367 milioni di persone alla ricerca di ispirazione per la propria quotidianità. Gli utenti la utilizzano in tutti i momenti della vita, ad esempio per trovare idee di moda e bellezza da sperimentare, spunti per decorare la casa o nuove mete per vacanze. Gli utenti di Pinterest mostrano un grande interesse per i contenuti video in quanto aiutano a dare vita alla loro ispirazione. Nell’ultimo anno, la sua audience video si è sestuplicata.