Google presenta un’iniziativa per supportare il settore alberghiero durante l’emergenza covid-19
Google annuncia l’introduzione delle commissioni (per soggiorno) per gli annunci Hotel Ads per supportare il settore alberghiero durante l’emergenza Covid- 19.
In particolare, le commissioni (per soggiorno), note anche come pagamento per soggiorno o Pay Per Stay, da programma pilota verranno ora rilasciate a livello globale, e permetteranno agli Hotel che utilizzano Hotel Ads di pagare la commissione sull’annuncio solamente nel caso in cui il soggiorno degli ospiti venga effettivamente realizzato. Oltre a questo, verrà reso disponibile un filtro “cancellazione gratuita” relativo alla ricerca delle strutture alberghiere, per dare risalto alle tariffe rimborsabili in casi di cancellazione della prenotazione da parte dell’utente.
Filippo Fasolo, ceo di AdsHotel del gruppo Nozio, ha commentato:. “Hotel e strutture alberghiere stanno vivendo un periodo di incertezza e difficoltà senza precedenti. Abbiamo fin da subito usato la nostra esperienza e tecnologia per implementare Pay Per Stay, la nuova funzionalità di Google Hotel Ads che permette agli hotel sostenere i costi relativi alla campagna pubblicitaria soltanto a soggiorno concluso. Grazie a Pay Per Stay, Google mette a disposizione la propria tecnologia al servizio degli hotel, garantendo loro sostegno e flessibilità per incontrare i bisogni del proprio pubblico”.