L’Africa sta diventando la nuova Asia. A parte l’instabilità socio-politica in alcuni paesi o regioni di essi, analisti ed aziende sono d’accordo nel vedere nel continente il mercato del futuro.
Così mercoledì Forbes ha annunciato la sua prima edizione in lingua francese, Forbes Afrique, distribuita in 23 paesi africani. Il magazine sarà tirato in 25mila copie in collaborazione con l’imprenditore Lucien Ebata e Mark Furlong, presidente di Custom Solutions Media.
Si tratta della 26a edizione internazionale del magazine, che conterrà notizie di economia e affari locali più una selezione di pezzi dall’edizione statunitense.
La piattaforma mobile per le investor relation theIRapp ha lanciato l’edizione africana della app per smartphone che permette alle aziende africane quotate di ottimizzare i loro contenuti per le investor relations.
African IR App è stata lanciata insieme ad African Is Cool, società di consulenza che si adopera per diffondere sul territorio le best practices in fatto di relazioni con gli investitori.
I mercati iniziali saranno Zimbabwe e Zambia, a grande potenziale. In Zimbabwe la app sarà sostenuta da Big Law Management Consultants Pvt, sigla di consulenza per le investor relation delle aziende locali il cui traffico sul sito già proviene per l’8-10% da smartphone.