Banco BPM va in comunicazione con una campagna multisoggetto pensata per comunicare l’impegno della banca nel far fronte all’emergenza Covid-19.
La campagna di Banco BPM affronta il tema dell’emergenza trasmettendo impegno e urgenza a partire dalla forma stessa della comunicazione. Gli annunci, infatti, sono volutamente molto semplici, privi di visual e di particolari soluzioni grafiche, mentre i titoli ne sostengono l’insight creativo: in un momento come questo non c’è spazio per i fronzoli.
Così, il soggetto che parla delle donazioni della banca a favore del territorio ha come headline “Non abbiamo avuto il tempo per pensare a una campagna pubblicitaria”, mentre quello dedicato ai finanziamenti agevolati per le imprese recita “Per aiutare chi lavora non serve una pubblicità ad effetto”.
L’agenzia che firma la campagna è The Van.
La creatività è di Stefano Foresti (copy), Jenny Raimondo e Francesca Delli Turri (art), con la direzione creativa di Steven Berrevoets e il coordinamento di Gaia Cesario.
La campagna è pianificata sulle maggiori testate quotidiane nazionali e su quelle locali nei territori dove Banco BPM è maggiormente presente.